PON & POR
Obiettivo Specifico 10.6 – Azione 10.6.6 Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.5
L’avviso intende qualificare i percorsi di alternanza scuola-lavoro e prevede lo sviluppo di percorsi rivolti a studentesse e a studenti del III, IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado, nonché alle studentesse e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). Si tratta di percorsi di work placement all’estero della durata di 3 o 4 settimane. Il nostro internship manager provvederà ad interfacciarsi con il corpo docenti e, una volta studiati i cv degli studenti, provvederà ad individuare le aziende più congeniali al piano di studi degli stessi e a sottoporle ai docenti. Saranno questi ultimi ad approvare ogni singola proposta di abbinamento studente/azienda ospitante in relazione alle inclinazioni ed alle competenze di ogni singolo allievo.
Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.3B e Azione 10.2.3C.
L’Avviso si inserisce nel quadro di azioni finalizzate al potenziamento della Cittadinanza europea di studentesse e studenti, attraverso la conoscenza, la consapevolezza e la riflessione intorno all’idea di Europa e di Unione Europea. Un ricco programma di approfondimento didattico e di lettura del territorio completa il programma di studi e rende l’esperienza contemporaneamente formative e divertente.
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sul mondo della scuola? Salta a bordo, non perderti le ultime novità e tante curiosità!
Grazie! Tra un minuto riceverai una mail di conferma.
Se non dovessi ricevere nulla, controlla anche nella cartella SPAM.