La rivista Forbes parla del Metodo Studenti Vincenti - Svetatour Percorsi Scuola

La rivista Forbes parla del Metodo Studenti Vincenti

Che il Metodo Studenti Vincenti fosse un qualcosa di innovativo si era già intuito, soprattutto andando ad analizzare il grande successo che il nuovo programma ha avuto tra migliaia di scuole italiane, da Nord a Sud.

Clicca qui e leggi l’intervista!

Metodo Studenti Vincenti è un programma che punta a formare i ragazzi in lingua inglese, andando ad affrontare temi attuali ed importanti della vita, molto vicini ai giovani: tematiche che spessono vengono ignorate dalle istituzioni ma che giocano un ruolo attivo e fondamentale nella vita di tutti loro.

Si discosta quindi dai classici pacchetti di lezioni online preconfezionate, ma vuole offrire una vera e propria esperienza coinvolgente ed interattiva ai ragazzi, con pacchetti modellati su misura secondo le esigenze dei vari istituti.

Il Metodo si vuole proporre come uno strumento innovativo nella formazione linguistica, andando a toccare temi delicati e sottovalutati allo stesso tempo: uno dei programmi del corso è infatti Digital Citizens, che permette ai ragazzi di ricevere importanti informazioni sui rischi derivanti da un utilizzo improprio e non consapevole del web e dei vari social media. Vuole far chiarezza sull’importanza dell’identità digitale e della cura della stessa, in quanto ad oggi rappresenta in toto la nostra persona, pur trattandosi di un “affare virtuale”.

Sono sempre più frequenti le notizie di identità e dati rubati, minacce e stalking, storie di ragazzi finite in tragedia, magari solo per aver partecipato ad uno dei tanto subdoli giochini trovati in rete.

Certo, non bisogna colpevolizzare i nostri ragazzi: bisogna educarli, formarli e fargli capire cosa è giusto o sbagliato, fornendogli le giuste informazioni per far si che possano sviluppare capacità e lucidità di pensiero, anche di fronte a situazioni ambigue.

A conferma della grande lungimiranza del Programma è arrivata l’intervista di Forbes, che ha compreso la validità del Progetto messo in piedi dalla Sveta Tour.

Clicca qui e leggi l’intervista!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sul mondo della scuola? Salta a bordo, non perderti le ultime novità e tante curiosità!

Grazie! Tra un minuto riceverai una mail di conferma. 

Se non dovessi ricevere nulla, controlla anche nella cartella SPAM.

Share this article

Leave a comment