I viaggi d’istruzione creano ricordi indelebili, che restano scalfiti nella mente e nel cuore per sempre. Se poi il viaggio è all’estero tutto diventa ancora più emozionante.
Ecco alcuni utili consigli su come affrontare il primo viaggio all’estero:
- Evita di parlare in italiano: hai la fortuna di essere in un’altra città nella quale si parla una nuova lingua. Parla poco con gli italiani e cimentati a parlare con gli abitanti del luogo. Puoi anche rendere tutto più divertente sfidando i tuoi compagni a chi diventa più bravo!
- Assaggiare nuovi sapori: non essere diffidente nei confronti di una cucina che non conosci. Assaggia piatti nuovi, potresti scoprire di andare ghiotto per qualcosa che non avevi mai mangiato.
- Rispetta le regole: paese che vai, usanze che trovi! Documentati sulla destinazione dove stai andando e scopri cosa si può e cosa non si può. Ciò che per te può essere cosa da poco in un altro paese può violare la legge.
- Adattarsi: cerca di comportarti come uno del posto. Non partire prevenuto solo perché ti approcci al “nuovo” o al “diverso”. Solo in questo modo potrai godere il più possibile della nuova cultura.
- Dimenticarsi lo smartphone: non stare tutto il tempo incollato al telefono a chattare con gli amici, ma goditi quello che stai vivendo. In futuro vorrai tornare indietro per rivivere quei giorni.
Tutto pronto per la partenza?
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sul mondo della scuola? Salta a bordo, non perderti le ultime novità e tante curiosità!
Grazie! Tra un minuto riceverai una mail di conferma.
Se non dovessi ricevere nulla, controlla anche nella cartella SPAM.
Leave a comment