Paese che vai, cibo che trovi!
Viaggiare è l’occasione migliore per vedere posti nuovi, crearsi nuovi ricordi, ma anche per assaggiare prelibatezze sconosciute: scoprire nuovi sapori, nuovi piatti, cibi tipici mai provati prima.
Ecco una breve guida dei cibi che non devi assolutamente perdere se ti trovi a Praga:
1. Gulash: famoso in tutto il territorio dell’est Europa, uno stufato o spezzatino piccante di manzo, servito con verdure e canederli.
2. Trdelník: una vera delizia dello street food, da prendere nelle varie bancarelle della città, è un dolce tradizionale composto da un rotolo di pasta dolce servito di solito caldo con zucchero, granella di nocciole e cannella.
3. Česneková Polévka: per i più audaci e per chi sicuramente non è in viaggio con la fidanzata 😉 , una zuppa tradizionale a base di aglio in cui vengono immersi pezzetti di pane di segale e patate a dadini.
4. Smažený Sýr: un golosissimo piatto amato dai ragazzi, polpette di formaggio fritte accompagnate da patatine o insalate. Vendute ovunque per le strade è lo giusto spuntino da gustare mentre si cammina per la città.
Dì la verità: al tuo stomaco non è venuta voglia di partire?
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sul mondo della scuola? Salta a bordo, non perderti le ultime novità e tante curiosità!
Grazie! Tra un minuto riceverai una mail di conferma.
Se non dovessi ricevere nulla, controlla anche nella cartella SPAM.
Leave a comment