Questo non è il momento di lesinare gli sforzi: questo è il momento di agire.
I social ormai strabordano di slogan motivanti: l’hashtag #iorestoacasa è presente sulla home di Instagram ed è adottato da tutti, bandiere arcobaleno vengono esposte sui balconi, diventati ormai i palcoscenici dei più disparati flashmob per sentirci più vicini, per infondere speranza e dare conforto nei momenti più critici.
Oramai quello del Covid-19 è da classificarsi come evento storico la cui portata su vasta scala lascerà indelebilmente un segno nella vita di tutti noi.
E’ in questo momento particolarmente delicato che bisogna rimanere uniti, che bisogna adottare all’unisono la politica dello sforzo e della fiducia per sperare che il bollettino di fine serata porti, come negli ultimi giorni, una diminuzione dei casi atta ad auspicare la fine di tutto.
Gesti di solidarietà
La speranza, tuttavia, va alimentata con i gesti e si può dire che Felice Pannone ci sia riuscito egregiamente.
Il giovane imprenditore titolare del Tour Operator Sveta Tour conosciuto su tutto il territorio nell’ambito del turismo per l’organizzazione di Viaggi e nell’ambito didattico per l’organizzazione di Percorsi di Turismo scolastico non poteva non rispondere all’appello emergente per la lotta contro il Corona Virus.
Appena venuto a conoscenza dell’emergenza impellente, si è messo in moto prodigandosi e dando fondo a se stesso pur di fornire il proprio contributo alla società.
Con non poca difficoltà, data la scarsità delle stesse sul mercato, è riuscito a reperire ed acquistare 1000 mascherine da destinare immediatamente ai Comuni di Baiano, Sirignano e Brusciano donandole affinché i cittadini tutti ne potessero usufruire liberamente.
Il Sindaco Raffaele Colucci del Comune di Sirignano e Felice Pannone dell’Agenzia Sveta Tour
Le parole di Felice Pannone
“In questo momento storico così difficile, ho avvertito la necessità di fare qualcosa di più per restare vicino alla comunità. Ho così deciso di rispondere in prima persona all’appello dando il mio contributo e donando 1000 mascherine al comune in cui risiedo e a quelli in cui lavoro, affinché non solo le persone più esposte al pericolo ma anche quelle più bisognose possano usufruirne.”
Solidarietà, supporto, unione: le keywords che hanno mosso il giovano imprenditore al fine di poter collaborare con ogni mezzo a sua disposizione.
Con i ringraziamenti più sentiti di Enrico Montanaro, Giuseppe Montanile e Raffaele Colucci rispettivamente i sindaci di Baiano, Brusciano e Sirignano e della Protezione Civile di Baiano, non possiamo non ammettere che sono i gesti come quello di Felice Pannone ad infonderci la speranza di poter lottare e scongiurare questo male.
Siamo sicuri che la sua chiamata all’azione, riuscirà a coinvolgere molte più persone ed allo stesso tempo ispirare l’estrema solidarietà da egli stesso consolidata attraverso le sue azioni.
Il Sindaco Enrico Montanaro del Comune di Baiano e Felice Pannone dell’Agenzia di Viaggi Sveta Tour
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti sul mondo della scuola? Salta a bordo, non perderti le ultime novità e tante curiosità!
Grazie! Tra un minuto riceverai una mail di conferma.
Se non dovessi ricevere nulla, controlla anche nella cartella SPAM.
Leave a comment